Il cordless un lusso senza costi di lusso

E’ un telefono comodo, pratico, snello e ricco di tante funzioni tecnologiche che lo rendono un oggetto di lusso e molto apprezzato dal pubblico. In realtà quanto costa un apparecchio telefonico di questo genere?

Il prezzo è in rapporto alla marca ma soprattutto alle funzioni che offre. Il suo prezzo medio però si aggira intorno ai 20-30 euro ma in commercio si trovano sia modelli e tipi a prezzi inferiori, circa 15 euro, e modelli e tipi più sofisticati che superano i 30 euro. Restano comunque prodotti alla portata di tutti, ma soprattutto alla portata di coloro che cercano appunto la comodità di un “senza filo” e le potenzialità delle funzioni che oggi consentono ad un cordless di accedere a Skype, a Internet, ad un servizio di segreteria telefonica e di sms.

L’acquisto in genere avviene presso rivenditori autorizzati ma anche da siti web specializzati nel settore delle nuove tecnologie e della telefonia e dove si possono trovare talvolta modelli messi in offerta e reperibili quindi solo online. Parlando poi di modelli adatti agli uffici i più usati sono i duo e trio (anche quartetto) che  permettono collegamenti plurimi ed effettuare telefonate tra un cordless e l’altro senza doversi spostare.

Per acquistare un buon telefono cordless occorre però conoscerne bene le caratteristiche per capirne le qualità e gli usi e ad esempio le caratteristiche da considerare sono portata, batteria e design. E per facilitarvi nella ricerca vi consigliamo di leggere i contenuti ampi e dettagliati raccolti in questo sito https://telefonicordless.it/

A proposito poi di “batteria” è cosa utile prediligere i modelli con la dotazione di una batteria di riserva inclusa, mentre per il design, è sempre meglio quello più ergonomico possibile e la capacità di rilevare le radiazioni elettromagnetiche. Proprio su questo aspetto fate attenzione a queste due sigle: ECO DECT  indica la minimizzazione delle onde elettromagnetiche e radio; ECO PLUS ha un raggio d’azione fino a 300 metri all’aperto e in stand-by non emette onde radio. Infine, i cordless HSP e HDSP offrono una qualità del suono superiore a quelli classici.